SlimCell-Tex

FAQ - Frequently Asked Questions

Leggi tutte le risposte.

Che cos'è SlimCell-Tex?
SlimCell-Tex è un Cosmetotessile contenente le migliori SAF (Sostanze Attive Funzionali) ad azione Anticellulite-Slimming: Caffeina, Fosfatidilcolina, Carnitina, Tripeptide-1, Escina, Edera, Rusco.
Cos'è e come funziona un Cosmetotessile?
Un Cosmetotessile è una tecnologia di ultima generazione che attraverso un processo di micro-incapsulazione degli ingredienti attivi ne permette in una prima fase l'ancoraggio elettrostatico alle fibre tessili e in uno secondo momento un graduale e costante rilascio sulla pelle. Il rilascio dalle microcapsule viene attivato dal contatto e dall'attrito tra tessuto e pelle che sprigiona i principi attivi localmente.
Il sistema di micro-incapsulazione di SlimCell-Tex può risultare aggressivo per la pelle?
Assolutamente no! SlimCell-Tex utilizza Maltodestrine come sistema di micro-incapsulazione. Le Maltodestrine sono degli zuccheri naturali di origine vegetale che oltre a proteggere e veicolare le SAF (Sostanze Attive Funzionali) esplicano una notevole azione idratante sulla pelle.
SlimCell-Tex funziona?
Si... sembra così inverosimile e fantastico pensare di poter trasformare potenzialmente tutto il nostro guardaroba in cosmetici attivi da non poterci neanche credere, eppure... è proprio così...!!
Perché usare SlimCell-Tex?
Rispondiamo con una domanda che potrà aiutarci a capire meglio di cosa stiamo parlando: per quale motivo applichiamo i cosmetici sulla pelle? Per apportare principi attivi (veri responsabili dell'attività dei cosmetici)..!! Quindi creme e sieri non sono altro che dei veicoli per cedere alla pelle degli attivi (anticellulite, antirughe, slimming, rassodanti, etc. etc.). SlimCell-Tex ci apre ad una nuova era garantendoci una rivoluzionaria modalità di veicolazione ed erogazione di SAF (Sostanze Attive Funzionali) trasformando i nostri indumenti in cosmetici attivi (Cosmetotessili) 24 ore su 24!
Quali sono i vantaggi concreti ad usare SlimCell-Tex?
Il vantaggio principale usando SlimCell-Tex è potere finalmente prendersi cura di sé ogni giorno, anche quando non si ha tempo, non si ha voglia o semplicemente ce ne saremmo dimenticati.
Il vantaggio aggiuntivo è inoltre integrare i risultati ottenuti grazie a diete, sport, trattamenti in istituto amplificandone, velocizzandone e consolidandone i risultati senza nessuno sforzo aggiuntivo.
Perché dovrei usare SlimCell-Tex se già uso un cosmetico o già faccio altri trattamenti?
La lotta alla cellulite è una lotta senza quartiere! Per chi fa uso di cosmetici e trattamenti classici quindi SlimCell-Tex è la perfetta integrazione per amplificare sinergicamente i risultati ottenuti in modo tradizionale.
In quali casi dovrei quindi usare SlimCell-Tex?
Quando hai poco tempo per fare trattamenti professionali o per applicare qualsiasi cosmetico SlimCell-Tex è la tua soluzione: una volta applicato sugli indumenti lui lavora per te permettendoti di svolgere tutte le tue quotidiane attività: lavoro, shopping, cura della casa, guida, sport, riposo, gioco, cucina, spesa... eccetera eccetera.
Quali sono i principali campi di applicazione di SlimCell-Tex?
Qualsiasi tessuto che entri in contatto con la pelle quindi: jeans, pantaloni, accappatoi, collant, indumenti intimi, abbigliamento normale, abbigliamento sportivo e... anche lenzuola del letto!
Quanto SlimCell-Tex devo applicare?
Di SlimCell-Tex ne va nebulizzata una quantità necessaria e sufficiente a creare uno strato sul tessuto tale da garantirne una copertura uniforme.
Posso ripetere più volte l'applicazione di SlimCell-Tex per aumentarne l'efficacia?
Si, più applicazioni di SlimCell-Tex raddoppiano, triplicano (e così via...) la quantità di SAF (Sostanze Attive Funzionali) che facciamo aderire al tessuto e che quindi poi verranno naturalmente cedute alla pelle. Si dovrà solo aspettare qualche momento in più perché SlimCell-Tex si asciughi.
Quanto dura una confezione di SlimCell-Tex?
Una confezione di SlimCell-Tex serve indicativamente per circa 30 applicazioni (circa 15 metri quadrati di tessuti).
Devo applicare SlimCell-Tex all'interno o all'esterno del tessuto?
SlimCell-Tex deve sempre essere applicato all'interno o comunque nella parte di tessuto che più frequentemente viene a contatto con la pelle.
A che distanza va spruzzato SlimCell-Tex?
La nebulizzazione ideale di SlimCell-Tex deve essere effettuata ad una distanza di circa 50 cm (centimetri) dal tessuto con una angolazione di circa 45° (gradi).
Ogni quanto devo ripetere l'applicazione di SlimCell-Tex?
Dipende molto dall'uso che facciamo di un determinato indumento. Per usi frequenti va ripetuta anche una volta a settimana. In ore di uso sono circa 80/100 ore (tempo in cui si consumano circa tutti i principi attivi). Sui tessuti per uso sportivo si suggerisce di ripetere un'applicazione di SlimCell-Tex prima di ogni allenamento.
SlimCell-Tex può essere applicato direttamente sulla pelle?
Sarebbe solo un'applicazione impropria in quanto SlimCell-Tex, essendo un Cosmetotessile, è studiato per essere applicato sui tessuti e non direttamente sulla pelle.
Se applico SlimCell-Tex direttamente sulla pelle mi può far male?
No, SlimCell-Tex è innocuo, sarebbe semplicemente come già detto un'applicazione impropria.
SlimCell-Tex contiene allergeni?
No, SlimCell-Tex utilizza una delicatissima fragranza al The verde Allergen Free.
Il sistema di erogazione di SlimCell-Tex è Ecologico?
Si, SlimCell-Tex, per scelta Etica, non fa uso di gas propellenti dannosi per la nostra atmosfera e impiega anzi un atomizzatore naturale.
SlimCell-Tex contiene solventi dannosi?
No, SlimCell-Tex usa come principale solvente naturale acqua demineralizzata.
Posso applicare SlimCell-Tex su qualsiasi tipo di tessuto?
Si, SlimCell-Tex è stato studiato per essere applicato su qualsiasi tipo di tessuto: naturale o sintetico; colorato o neutro.
SlimCell-Tex può macchiare i tessuti?
No, SlimCell-Tex non macchia ne lascia aloni; in caso di dubbio si consiglia comunque di verificare la compatibilità con i differenti tessili.
Quanti lavaggi dura SlimCell-Tex?
SlimCell-Tex resiste fino a 3 lavaggi normali (non intensivi).
Il lavaggio a caldo può alterare SlimCell-Tex?
Le caratteristiche di SlimCell-Tex ne determinano una sua stabilità ai principali campi di applicazione. Comunque dopo il terzo lavaggio è sempre bene riapplicare il prodotto.
Devo lavare i tessuti con detersivi speciali?
No, SlimCell-Tex non interferisce assolutamente con le vostre abitudini quotidiane.
Posso stirare i capi dopo aver applicato SlimCell-Tex?
Dopo aver nebulizzato sul tessuto SlimCell-Tex basta aspettare che si asciughi e si può poi procedere alla normale stiratura o ad indossare direttamente il capo.
SlimCell-Tex esposto al sole può dare problemi?
SlimCell-Tex non è foto-sensibilizzante inoltre la speciale selezione di SAF (Sostanze Attive Funzionali) ne garantisce elevata stabilità anche con esposizione al sole.
SlimCell-Tex si altera nel tempo?
Le caratteristiche degli attivi di SlimCell-Tex sono studiate per garantirne la massima durata nel tempo